Bleggio, forestali alla ricerca dell’orso. Altro avvistamento sul Bondone

Bleggio, forestali alla ricerca dell’orso. Altro avvistamento sul Bondone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il T Quotidiano INTERNO

Giornata di ricerche nei boschi tra Rango e Cavaione, in comune di Bleggio Superiore, dove ieri è avvenuto l’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni da parte di un esemplare di orso. Raccolti diversi campioni biologici, con tutta probabilità ci vorrà circa una settimana per arrivare all’identificazione dell’animale. Intanto migliorano le condizioni della vittima, custode forestale del Comune che ha riportato dei graffi superficiali, giudicati guaribili nel giro di qualche giorno. (Il T Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". TRENTO. (l'Adige)

TRENTO. Mostra le ferite che l'orso gli ha procurato sulla schiena. E racconta di essere stato sorpreso alle spalle: «Quando mi sono accorto della sua presenza mi sono gettato a terra e ho pregato». L'operaio comunale colpito nei boschi di Bleggio Superiore ricorda i lunghi momenti di terrore. (l'Adige)

Dobbiamo continuare seguendo le leggi e quanto previsto dalle direttive ma siamo determinati ad andare fino in fondo”. (RaiNews)

Fungaiolo ferito da un orso in Trentino, ora l’animale rischia l’abbattimento. Gli attivisti: “Dinamica singolare, la Provincia ne è responsabile”

TRENTO. Un fungaiolo è stato aggredito da un orso. L'uomo è caduto a terra e il plantigrado l'ha colpito e ferito. La persona è riuscita raggiungere il paese per lanciare l'allarme. L'esemplare verrà abbattuto. (il Dolomiti)

L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme. (BigHunter)

Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. Aggressione di un orso a un uomo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nei boschi di Bleggio Superiore in località Rango, in Trentino. (La Stampa)