Bleggio superiore, il drammatico racconto dell'operaio aggredito dall’orso: “Mi sono buttato giù e ho pregato”

Bleggio superiore, il drammatico racconto dell'operaio aggredito dall’orso: “Mi sono buttato giù e ho pregato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
l'Adige INTERNO

TRENTO. Mostra le ferite che l'orso gli ha procurato sulla schiena. E racconta di essere stato sorpreso alle spalle: «Quando mi sono accorto della sua presenza mi sono gettato a terra e ho pregato». L'operaio comunale colpito nei boschi di Bleggio Superiore ricorda i lunghi momenti di terrore. L'animale - che evidentemente non si era accorto della presenza dell'uomo così come l'operaio comunale non si era accorto di lui - dopo avergli dato una serie di zampate, poi se n'è andato. (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (Campanedipinzolo.it)

Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". La comunità: "Preoccupati: non si vive più il bosco come prima" TRENTO. (il Dolomiti)

Nella giornata di ieri un uomo è stato aggredito da un orso questo pomeriggio nei boschi di Bleggio Superiore in Trentino. Come informa la Provincia Autonoma di Trento, i reperti genetici lasciati sui vestiti potranno serviranno all'identificazione dell’orso al fine di procedere alla rimozione come previsto dal piano Pacobace. (upday IT)

ENPA * TRENTINO - ORSI: «LA DINAMICA DEL NUOVO INCIDENTE È SINGOLARE, IMPUGNEREMO OGNI PROVVEDIMENTO CONTRO L’ANIMALE

“Un altro episodio molto grave avvenuto a pochi metri da un paese, quindi una situazione molto delicata - dice l'assessore provinciale Roberto Failoni - per fortuna la persona non ha subìto gravi conseguenze ma questo non significa che possiamo abbassare la guardia. (RaiNews)

Giornata di ricerche nei boschi tra Rango e Cavaione, in comune di Bleggio Superiore, dove ieri è avvenuto l’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni da parte di un esemplare di orso. Raccolti diversi campioni biologici, con tutta probabilità ci vorrà circa una settimana per arrivare all’identificazione dell’animale. (Il T Quotidiano)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Domenica 20 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)