Aggredito a zampate da un orso mentre cerca funghi, uomo ferito in Trentino: caccia all'animale

Aggredito a zampate da un orso mentre cerca funghi, uomo ferito in Trentino: caccia all'animale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Il 33enne, colpito a braccia e schiena, è tornato a piedi al paese più vicino dove, ancora sanguinante, ha chiesto aiuto e dato l'allarme. La Provincia di Tento ha fatto scattare la caccia all'animale ma le associazioni animaliste annunciano battaglia in caso di abbattimento. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

"Non pensavo minimamente a un orso: quando mi sono sentito colpire alle spalle la prima cosa che ho pensato è che qualcuno, una persona, mi stesse spintonando", ha raccontato il 33enne a familiari e amici, agli agenti della forestale e al sindaco del Comune di Bleggio Superiore Flavio Riccadonna. (Trentino)

Lo scrive in un comunicato stampa diffuso oggi, domenica 20 ottobre, la Lav, Lega antivivisezione, che prosegue: "Forse sarebbe stato sufficiente un campanello del valore di pochi euro appeso allo zaino per evitare l’incontro, ma evidentemente la persona coinvolta non ha preso in considerazione le misure di prevenzione da sempre utilizzate in ogni parte del mondo dove gli umani si trovano a condividere il territorio con gli orsi". (l'Adige)

L’uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, camminava da solo fra gli alberi quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (L'Unione Sarda.it)

Orso: nuova aggressione ieri pomeriggio nel Bleggio

Attaccato da un orso. Un custode forestale è stato aggredito in Trentino, nel comune di Bleggio Superiore, da uno degli orsi che vivono nella zona. La Provincia ha già avviato le pratiche per identificarlo. (Virgilio Notizie)

Nuova aggressione di un orso ad un uomo questo pomeriggio verso le ore 17.00. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

TRENTO. Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore.Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (Nos Magazine)