I dubbi di LAV sull’aggressione al custode forestale: “Faremo di tutto per salvare l’orso”

I dubbi di LAV sull’aggressione al custode forestale: “Faremo di tutto per salvare l’orso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Pubblicità “Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre, che in un bosco significa praticamente al buio. È probabilmente questo il contesto in cui si è realizzato il contatto tra un cercatore di funghi e un orso che si trovava nella zona del Bleggio Superiore (Trento). “ comincia così il comunicato stampa emesso da LAV, associazione ambientalista, riguardo all’aggressione avvenuta ieri nei boschi trentini da parte di un orso e che secondo le prime informazioni avrebbe coinvolto un custode forestale. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di ieri un uomo è stato aggredito da un orso questo pomeriggio nei boschi di Bleggio Superiore in Trentino. L’uomo aveva intrapreso una passeggiata alla ricerca di funghi quando è stato aggredito alle spalle. (upday IT)

TRENTO. Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". La comunità: "Preoccupati: non si vive più il bosco come prima" (il Dolomiti)

Intanto migliorano le condizioni della vittima, custode forestale del Comune che ha riportato dei graffi superficiali, giudicati guaribili nel giro di qualche giorno. Raccolti diversi campioni biologici, con tutta probabilità ci vorrà circa una settimana per arrivare all’identificazione dell’animale. (Il T Quotidiano)

Trentino, fungaiolo di 33 anni aggredito da un orso: «L'animale lo ha colto alle spalle, pronti ad abbatterlo»

Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". Gli interessa, invece, abbattere un altro orso e sono sicura che ce la metterà tutta. (l'Adige)

VIOTE. (l'Adige)

La località è nota come Bosco Imperiale e si trova non troppo distante dal residence Imperial Wood, in prossimità delle frazioni di Rango e Cavaione. Questa volta la vittima è un fungaiolo che si è trovato a tu per tu con l’animale nei boschi del Bleggio Superiore. (Corriere del Trentino)