Bergamo: Gewiss Stadium, la prima "americana" sarà montata sopra la Tribuna Rinascimento

Di Fabio Gennari La prima "americana" del Gewiss Stadium di Bergamo sarà montata nella giornata di oggi, sabato 6 luglio. Si tratta della grande struttura in acciaio che da alcuni giorni è adagiata lungo viale Giulio Cesare, con gli operai che hanno lavorato alacremente per fissare i cinque pezzi che la compongono l'un l'altro, oltre che ai fari, che rappresentano il pezzo forte della nuova illuminazione. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

NOTIZIE DI FV MERCATO, PIEROZZI OUT, IL PUNTO SU COLPANI. È soprattutto sulle uscite che... (Firenze Viola)

Secondo quanto appurato da Bergamo News, il grandioso coordinamento tra il Comune di Bergamo e il club nerazzurro ha permesso di avvicinarsi con facilità al giorno di inaugurazione dell'impianto sportivo al completo. (TUTTO mercato WEB)

Nonostante ciò in queste prime settimane estive la viabilità cittadina si è mostrata in sofferenza, con traffico intenso e code in diversi quartieri della città. (BergamoNews.it)

Dall'ultima nel 'settorino' alla prima a stadio completato: la Fiorentina accompagna l'evoluzione del Gewiss. E all'Atalanta non mancano i risultati

Negli ultimi giorni chi è passato su Viale Giulio Cesare l'ha vista poggiata sulla strada (chiusa) dietro la tribuna Rinascimento, ora invece si vedrà in quella che sarà la sua posizione: poggiata sulle estremità di curva nord e sud. (BergamoNews.it)

Nella giornata di ieri (6 luglio) è stata posata anche la nuovissima trave "americana". Si tratta del nuovo impianto di illuminazione. Ne seguirà una gemella, quando la sud verrà ultimata anche dalla parte opposta, sopra la tribuna centrale. (fiorentinanews.com)

Fin dalla trasferta di Parma datata 2019, perché i bergamaschi dovettero già salutare l'impianto prima della nuova Curva, al 'settorino' ospiti dell'ultima stagione dove i tifosi viola sono stati per l'ultima volta. (fiorentinanews.com)