Roma-Dinamo Kiev 1-0, Dovbyk firma la prima vittoria in Europa

Roma-Dinamo Kiev 1-0, Dovbyk firma la prima vittoria in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

ROMA – Solo un momento di trascurabile felicità. Un piccolo lampo, il risultato. Ma in campo (quasi) nulla si crea. La Roma fa quello che può in questo periodo, cioè poco. Molto poco. Ombre, problemi, contestazioni, restano lì, sembrano impossibili da allontanare. Ma se dopo una sconfitta (Elfsborg) e un pareggio (Bilbao) rischia e fatica anche con una Dinamo Kiev che si allena in una città dove … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Sappiamo benissimo che la Roma è una squadra molto forte, soprattutto in attacco e nella preparazione della fase offensiva. Noi volevamo essere solidi e molto compatti come squadra, per evitare di subire un gol dalla Roma, e per non prendere un gol troppo presto”. (LAROMA24)

Cosa ha fatto la differenza questa sera?... Queste le sue parole: Tante novità tattiche. (Virgilio)

È bastato un gol su rigore di Dovbyk, primo calciatore ucraino a segnare contro una squadra del suo paese in Europa League (quindi dalla stagione 2009-10), per regalare alla Roma e a Juric la prima vittoria europea stagionale, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. (ForzaRoma.info)

La Roma vince ma Juric non dimentica l'Inter: "Abbiamo fatto bene anche contro di loro"

Mancano ancora un po’ di certezze, ma resta che abbiamo strameritato la vittoria anche per come l’abbiamo gestita nel finale”. “Ci sono stati momenti in cui la Roma mi è piaciuta e altri meno - ammette il tecnico -. (La Gazzetta dello Sport)

La Dinamo Kiev è poca cosa, e per di più il tecnico Shovkovskyi sceglie di mandare in campo una squadra infarcita di seconde linee, seguendo la strada intrapresa dal tecnico giallorosso. (Giallorossi.net)

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale in Europa League, l'allenatore della Roma Ivan Juric, commentanto la prestazione fatta questa sera dai suoi, è tornato anche sulla partita di domenica scorsa all'Olimpico contro l'Inter: "Ci sono stati momenti dove la squadra mi è piaciuta molto e momenti dove mi è piaciuto un po' di meno, però globalmente abbiamo strameritato la vittoria" ha premesso lodando la gara fatta dai suoi ragazzi dei quali sottolinea l'atteggiamento. (Fcinternews.it)