Il cordoglio del regista Muccino per scomparsa Santelli: “Amava moltissimo la sua terra”. Ecco l'anteprima del corto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

VIDEO. Sul social network Muccino si stringe al dolore della Calabria: “Sconvolto dalla morte della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

Il cortometraggio dal titolo “Calabria, terra mia”, sarà presentato martedì 20 ottobre alla Festa del cinema di Roma.

È l’omaggio del regista Gabriele Muccino nel giorno della scomparsa della Presidente Santelli nel pubblicare su twitter l’anteprima del video sulla promozione della Calabria da lui diretto e fortemente voluto dalla Presidente della regione. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi si può vincere la vita. Del resto Jole Santelli si curava a Paola, nella sua Calabria, in un’altra periferia geografica italiana. J ole Santelli è morta a 51 anni, è stata la prima Presidentessa della Regione Calabria. (Donna Moderna)

L’ambasciatore ha tuttavia inviato le sue condoglianze per il decesso del presidente della giunta regionale. In programma c’era la sottoscrizione di un protocollo d'intesa. Informazione pubblicitaria. Informazione pubblicitaria. (Il Vibonese)

«Con la presidente Santelli – ha detto ancora Boccia – avevamo ipotizzato un incontro, ma il Covid ci ha costretti a spostarlo più di una volta. «Jole Santelli era parte integrante delle istituzioni della Repubblica. (wesud)

La Calabria perde un’amministratrice capace, una combattente e soprattutto una donna che aveva a cuore gli interessi dei suoi cittadini. (Positanonews)

Sono venuo qui per portare l'abbraccio affettuoso del Governo a tutta la Calabria e per ribadire alla Regione Calabria, attarverso il Vice Presidente Spirlì, che potrà contare sul nostro impegno assoluto. (LaC news24)

È ripreso di buon mattino il commosso saluto dei cittadini di Cosenza a Jole Santelli nella camera ardente allestita nella propria abitazione di via Piave a Cosenza. La salma muoverà alle 10.30 dalla residenza di via Piave verso la chiesa di San Nicola. (LaC news24)