Vulcano sull'isola di La Palma: la lava raggiunge il mare - il pericolo di gas tossici

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperDragonBallHeroes.it ESTERI

A causa della possibilità di visibilità ridotta, le autorità portuali hanno oggi vietato il passaggio delle navi nella zona, verso la parte occidentale dell’isola, dove si prevede che la lava raggiunga le acque

Le autorità portuali hanno vietato alle navi di transitare nell’area. Il Lava Rilasciato da vulcano Sull’isola spagnola no Palma Si prevede che raggiungerà il mare intorno alle 20:00 ora locale, ha detto lunedì il leader regionale. (SuperDragonBallHeroes.it)

Su altri giornali

Il 19 settembre è iniziata una grande eruzione vulcanica sull’isola di La Palma nell’arcipelago spagnolo delle Canarie ed è tuttora in corso. (HelpMeTech)

In 5 giorni sono state raggiunte, distrutte e sommerse dalla lava ben 350 abitazioni a La Palma. L'eruzione del Cumbre Vieja sta proseguendo e la lava ha raggiunto il mare aggiungendo ora il pericolo di gas tossici. (MeteoGiuliacci)

Il fronte di lava avanza verso il mare inglobando case, campi e strade. Evacuate migliaia di persone, l'emergenza potrebbe durare mesi. (3bmeteo)

La nube verso l’Italia. Intanto, Sardegna, Sicilia e la costa centro-meridionale del Tirreno sono a tiro della nube di anidride solforosa sprigionata dalla devastante eruzione del vulcano distante poco più di 3mila chilometri dall’Italia. (Edizione Napoli)

I dati confermano il rallentamento dell’avanzata della colata verso la costa occidentale dell’isola. In considerazione della situazione, le autorità hanno concesso altro tempo ai residenti di zone colpite dall’eruzione per recuperare documenti, oggetti di valore e prodotti di terre coltivate in vista della possibile avanzata della colata. (MeteoWeb)

Il vulcano Cumbre Vieja, che ha iniziato ha eruttare domenica, era sotto stretta sorveglianza da una settimana a causa dell’intensa attività sismica registrata. Involcan ritiene che l’eruzione potrebbe durare "diverse settimane o pochi mesi". (Corriere dell'Umbria)