VIDEO Uruguay, Orsi vince elezioni: "Da domani al lavoro"- LaPresse

VIDEO Uruguay, Orsi vince elezioni: Da domani al lavoro- LaPresse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il candidato di sinistra, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. Sconfitto Álvaro Delgado che ha ammesso la sconfitta . “Il paese della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza ha trionfato ancora una volta”, ha detto Orsi a una folla di sostenitori che sventolavano bandiere ed esultavano per il risultato. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sarò il presidente che costruirà un paese più integrato nessuno rimarra indietro dal punto di vista sociale economico e politico", ha aggiunto parlando di fronte a migliaia di sostenitori, assicurando che sotto la sua presidenza "il Paese si incamminerà verso lo sviluppo e la prosperità". (Il Mattino di Padova)

Anche mentre continuava lo spoglio dei voti, Álvaro Delgado, il candidato della coalizione di centrodestra fino a ieri al governo, ha ammesso la sconfitta. Il voto riporta al potere la storica coalizione progressista e fa dell’Uruguay l’ultimo di un anno di elezioni storiche in cui il partito in carica viene sconfitto. (Il Fatto Quotidiano)

Quero congratular o povo uruguaio pela realização de eleições democráticas e pacíficas e, em especial, o presidente eleito @OrsiYamandu, a Frente Ampla e meu amigo Pepe Mujica pela vitória no pleito de hoje. (AGI - Agenzia Italia)

Presidenziali in Uruguay, vince Orsi e riporta la sinistra al potere

Il candidato dell’opposizione di sinistra, Yamandú Orsi, è diventato il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. Il voto di domenica riporta al potere la storica coalizione progressista e fa dell’Uruguay l’ultimo di un anno di elezioni storiche in cui il partito in carica viene sconfitto. (LAPRESSE)

Domani, martedì 26 novembre, alle ore 11.30, presso Wegil – Roma, largo Ascianghi 5 – l’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Renata Baldassarre, presenterà il programma di apertura straordinaria delle Dimore Storiche del Lazio, un’iniziativa che permetterà ai cittadini e ai turisti di scoprire il patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. (Frosinone News)

Yamandu Orsi, il candidato del Frente Amplio, l’uomo scelto dall’ex presidente José Mujica per riportare la sinistra al potere in Uruguay , si è imposto al ballottaggio delle presidenziali contro il leader del partito di governo, Álvaro Delgado. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Uruguay, Orsi vince elezioni: "Da domani al lavoro"- LaPresse