Il Papa: «Roma e la Chiesa abbiamo le porte aperte»

Il Papa durante la Messa per la solennità dei Santi Pietro e Paolo - Reuters In occasione del Giubileo, Roma sia «una città dalle porte aperte». E così tutte le città e il mondo intero. È l'auspicio del Papa nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, evangelizzatori della Città Eterna. Francesco ha celebrato la Messa nella Basilica di San Pietro, alla presenza di una delegazione del Patriarcato di Costantinopoli e di 5.500 fedeli. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Per questo vediamo spesso San Pietro raffigurato con due grandi chiavi in mano, come nella statua che si trova qui, in questa Piazza. (korazym.org)

Fuga dal grande caldo della Città eterna ieri per migliaia di romani che in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo hanno preso d’assalto le spiagge libere e gli stabilimenti balneari di Ostia, Fregene, Fiumicino, Maccarese, Santa Marinella e più a sud quelle di Torvaianica. (ilmessaggero.it)

Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. (Il Faro online)

San Pietro e Paolo, il Papa celebra i Santi Patroni di Roma

Affluenza, sin dalle prime ore del mattino, verso le spiagge del litorale in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. Molti romani si sono spostati verso Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese ed altre località. (leggo.it)

È quello che domani animerà l’atrio della basilica di San Pietro, alle 21, di e con Michele La Ginestra. Vatican News Uno spettacolo per “riportare sulle vie di Roma Pietro e Paolo” negli anni in cui sono stati insieme nella città. (Vatican News - Italiano)

Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. (Adnkronos)