Ceccano – Appalti e tangenti, il sindaco Caligiore ai vertici della lobby: fiumi di denaro dalla Campania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ceccano – Il sindaco Roberto Caligiore, agli arresti domiciliari dalla prima mattinata di ieri, a seguito dell’operazione “The good lobby” scattata all’alba, viene ritenuto dal Gip promotore ed organizzatore dell’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione smantellata a seguito di un’attività di indagine diretta dall’Ufficio di Roma della Procura Europea. Un’inchiesta partita da un’intercettazione, nell’ambito di un’altra indagine messa a segno dalla Squadra Mobile di Frosinone, guidata dal dirigente Flavio Genovesi, che ha scoperchiato il sistema facendo saltare la “lobby” della corruzione e delle tangenti. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
Due le passioni di Roberto Caligiore: la divisa e la fascia tricolore di sindaco. Oggi è stato arrestato, ai domiciliari, nell'ambito dell'inchiesta per corruzione negli appalti su Pnrr e migranti. (Corriere Roma)
C’è anche il sindaco Fdi di Ceccano Roberto Caligiore tra gli arrestati nell’ambito di un’inchiesta sulla corruzione negli appalti del Pnrr. Tra gli indagati, oltre al sindaco del Comune in provincia di Frosinone, ci sono anche altri funzionari e dipendenti dello stesso Comune. (Virgilio Notizie)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Corruzione, appalti Pnrr e accoglienza migranti (TV2000)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
A firmare il provvedimento è stata la giudice delle indagini preliminari di Frosinone Ida Logoluso. Il sindaco di Ceccano, nel Frusinate, Roberto Caligiore (Fratelli d'Italia) si trova agli arresti domiciliari nell'ambito dell' inchiesta denominata 'The Good Lobby' su appalti del Pnnr, coordinata dall'ufficio di Roma della Procura Europea. (Sky Tg24 )
L'inchiesta, coordinata dall'ufficio di Roma della Procura europea, è stata portata a termine ieri. Era questo, secondo le accuse, il raffinato modus operandi della presunta associazione criminale finalizzata alla corruzione finita al centro dell'operazione “The Good Lobby”. (ilmessaggero.it)