Breivik uccise 77 persone e protesta per la sua detenzione: il giudice gli da ragione

Polizia Penitenziaria ESTERI

Nel 2011 a Utoya uccise 77 persone. Oggi Anders Breivik ha avuto ragione da un Tribunale nella causa che aveva intentato contro lo Stato norvegese denunciando la violazione dei diritti umani che a suo dire sarebbe accaduta nel carcere dove è rinchiuso ... (Polizia Penitenziaria)

Ne parlano anche altri giornali

Con una sentenza che ha scioccato la Norvegia, il tribunale di Oslo ha dato ragione ad Anders Behring Breivik, in carcere dal 2011, che aveva fatto causa allo Stato norvegese per le sue condizioni di detenzione. (L'Occidentale)

20/04/2016 L'autore delle stragi del luglio 2011 a Utoya, in cui uccise 77 persone, ha vinto la causa contro lo Stato norvegese per violazione dei diritti umani. (Famiglia Cristiana)

Questo è un argomento accuratamente evitato dai leader politici europei, dalle diplomazie e mai trattato dai media. Sanzioni contro i siriani. (La Perfetta Letizia)

Anderes Breivik sosteneva la violazione, da parte dello Stato, di due articoli della Convenzione europea dei diritti dell'uomo: l'uno riguardante la vita privata, l'altro che vieta un trattamento disumano. (Rosa Rossa)

Un esplosione è avvenuta ieri sera in un impianto petrolchimico della Pemex sulla costa meridionale del Golfo del Messico, causando la morte di almeno tre persone e 60 feriti. L'accesso all'area è stato interdetto. (ObiettivoNews)

Un tribunale norvegese considera il trattamento di Anders Breivik, l'uomo che ha ucciso a sangue freddo settantasette ragazzi, una violazione dei diritti umani malgrado la cella di trentuno metri quadri, TV, palestra, DVD, giochi, libri e giornali. (La Voce di New York)