Famiglia ebrea respinta dal B&B: la vicenda fa il giro del web

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Vicenda scioccante – nel 2024 – quella che ha visto coinvolti un B&B nelle Dolomiti ed una famiglia Ebrea: la vicenda a dir poco incresciosa, sta facendo il giro del web. Il fatto – si apprende – sarebbe stato riportato dalla stessa famiglia a Ynetnews.com, ed ha poi fatto il giro del web arrivando sui giornali italiani. La notizia, finita anche su Osservatorio Antisemitismo desta parecchio sdegno: secondo quanto riportato da Ynetnews. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine della vicenda, scagionato per l’incomprensione, racconta la sua versione del “forno” e il non voluto (e impossibile) collegamento con gli ebrei. L’incomprensione del messaggio, l’invio per errore, la traduzione errata e persino un’interrogazione parlamentare lo hanno portato a vivere momenti di stress. (Virgilio Notizie)

“Nego categoricamente qualsiasi insulto antisemita”. (Sky Tg24 )

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilgazzettino.it)

Il protagonista della storia che è sembrata per 24 ore incarnare il volto peggiore della nostra accoglienza turistica – “Ma io ho due lauree, faccio tutt’alt… E il tono rassegnato di chi ha spiegato molte volte la stessa cosa. (la Repubblica)

«Nego categoricamente qualsiasi insulto antisemita», afferma ora che la piattaforma ha deciso di riabilitarlo. In un lungo sfogo su la Repubblica, ricostruisce la sua versione dei fatti e spiega l’equivoco. (Open)

È questa la versione del gestore, un fotografo 48enne che conduce l’attività assieme alla sua famiglia e che ha scoperto solo di recente di essere finito, suo malgrado, nel calderone della stampa internazionale, forse a causa di una traduzione sbagliata. (ilmessaggero.it)