Ucraina, Zelensky e il nuovo piano per la pace

Ucraina, Zelensky e il nuovo piano per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall'America". E' quanto ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. "Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, per avere un feedback e un riscontro", ha aggiunto Zelensky, precisando di volere "delle garanzie". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (agenzia giornalistica opinione)

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Adnkronos)

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare, io capisco che l'opinione pubblica è preoccupata" ma "dobbiamo fare attenzione alla propaganda russa", perché in merito alla "presunta imminente vittoria della Russia i dati dicono qualcosa di diverso", e cioè che è "uno stallo". (il Dolomiti)

Meloni a Cernobbio, l’intervista del direttore del Corriere Fontana: la diretta video

Tailleur A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sulla presidenza del G7 e sul ruolo dell'Italia nello scenario globale. (Corriere TV)