Mar Nero, drone navale ucraino abbatte un elicottero russo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le forze armate ucraine hanno rivendicato oggi l'abbattimento di un elicottero dell'aeronautica russa da parte di un drone navale. Secondo l'intelligence militare ucraina, l'attacco è stato condotto sul Mar Nero da un drone Magura V5 dotato di missili, e ad essere abbattuto è stato un elicottero Mi-8, colpito nei pressi della penisola di Crimea (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da venerdì sera, gli scontri nei villaggi attorno alla città di Manbij hanno provocato 101 morti, 85 membri delle fazioni siriane filo-turche e 16 delle Forze democratiche siriane (Sdf, dominate dai curdi), ha dichiarato il direttore dell'Osdu, Rami Abdel Rahmane. (Tuttosport)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

I velivoli senza pilota delle forze di Kiev - specifica il Ministero della Difesa russo - sono stati intercettati nelle regioni di Voronezh, Belgorod, Bryansk, Kursk e Kaluga. Lo riporta l'agenzia di stampa Tass. (Corriere del Ticino)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 2 gennaio. DIRETTA

Questa è una delle più grandi sconfitte di Mosca", ha scritto Zelensky in un post sui social media. Festeggiando i suoi 25 anni al potere, Putin si è detto orgoglioso "di ciò che è stato fatto". (Sky Tg24 )

(ANSA-AFP). Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca - citato dalla Tass -, spiegando che "10 droni sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nella regione di Bryansk, tre su quella di Smolensk, uno su Belgorod, uno su Pskov e l'ultimo sulla regione di Leningrado". (Gazzetta di Parma)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha salutato la fine del transito del gas russo attraverso l'Ucraina verso l'Europa come «una delle più grandi sconfitte di Mosca». Oggi, il transito del gas russo è pari a 0. (Corriere della Sera)