Speleologa bloccata, la barella affronta il tratto piu' stretto

Speleologa bloccata, la barella affronta il tratto piu' stretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Ottavia Piana, la speleologa infortunata e' stata trasportata gia' ieri sera in un punto all'interno della grotta dove e' stato allestito un campo base riscaldato e stamani la barella sta faticosamente procedendo per superare il tratto piu' stretto della grotta, che va disostruito. Lo ha riferito stamani il Cnsas Veneto, in azione per i soccorsi nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno' nel Bergamasco. "Dal termine del tratto piu' stretto all'uscita - si legge in una nota - seguira' un lungo tragitto, piu' lineare. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Bergamo, soccorritori al lavoro per salvare la speleologa Ottavia Piana bloccata nella grotta "Abisso" (La Stampa)

Giorgio Pannuzzo: «Alcuni l'hanno rassicurata, altri hanno dato l'allarme, altri ancora hanno cominciato subito a preparare il terreno per portarla fuori, mettendo anche chiodi e corde». Ottavia è ammirevole da tutti i punti di vista. (Corriere TV)

La stessa speleologa era stata già soccorsa nelle stessa grotta nel luglio del 2023. 5 (Fanpage.it)

Ottavia Piana bloccata nell'abisso di Bueno Fonteno, come un anno fa: soccorsi in azione

Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno da sabato sera, era stata soccorsa nello stesso posto nel luglio del 2023: allora i tecnici del soccorso ci misero due giorni. (Fanpage.it)

La speranza dei soccorritori è che, stavolta, ce ne si impieghino di meno e che per domani Ottavia Piana possa essere riaccompagnata fuori dalla grotta 'Abisso Bueno Fonteno' dove è bloccata da ieri sera, a seguito di una caduta da circa cinque metri da una parete rocciosa che le ha causato diverse fratture. (leggo.it)

Quanto tempo potrà restare all’interno di questa profonda grotta la speleologa e quando sarà riportata in superficie? La donna è un’esperta e lo scorso anno era già rimasta intrappolata nella stessa grotta. (Prima Bergamo)