Speleologa bloccata, la barella affronta il tratto piu' stretto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottavia Piana, la speleologa infortunata e' stata trasportata gia' ieri sera in un punto all'interno della grotta dove e' stato allestito un campo base riscaldato e stamani la barella sta faticosamente procedendo per superare il tratto piu' stretto della grotta, che va disostruito. Lo ha riferito stamani il Cnsas Veneto, in azione per i soccorsi nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno' nel Bergamasco. "Dal termine del tratto piu' stretto all'uscita - si legge in una nota - seguira' un lungo tragitto, piu' lineare. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Bergamo, soccorritori al lavoro per salvare la speleologa Ottavia Piana bloccata nella grotta "Abisso" (La Stampa)
Giorgio Pannuzzo: «Alcuni l'hanno rassicurata, altri hanno dato l'allarme, altri ancora hanno cominciato subito a preparare il terreno per portarla fuori, mettendo anche chiodi e corde». Ottavia è ammirevole da tutti i punti di vista. (Corriere TV)
La stessa speleologa era stata già soccorsa nelle stessa grotta nel luglio del 2023. 5 (Fanpage.it)
Ottavia Piana, la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno da sabato sera, era stata soccorsa nello stesso posto nel luglio del 2023: allora i tecnici del soccorso ci misero due giorni. (Fanpage.it)
La speranza dei soccorritori è che, stavolta, ce ne si impieghino di meno e che per domani Ottavia Piana possa essere riaccompagnata fuori dalla grotta 'Abisso Bueno Fonteno' dove è bloccata da ieri sera, a seguito di una caduta da circa cinque metri da una parete rocciosa che le ha causato diverse fratture. (leggo.it)
Quanto tempo potrà restare all’interno di questa profonda grotta la speleologa e quando sarà riportata in superficie? La donna è un’esperta e lo scorso anno era già rimasta intrappolata nella stessa grotta. (Prima Bergamo)