Incidente aereo, velovolo precipita e viene avvolto dalle fiamme: morti

Due persone sono morte, questa mattina, in un incidente aereo che si è verificato a Terni. I due erano a bordo di un ultraleggero che è precipitato nei pressi dell'aviosuperficie cittadina. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco della centrale di Terni. Il pilota e il passeggero sono deceduti sul colpo. A seguito dell'incidente si è scatenato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante. (upday IT)

Ne parlano anche altri media

Due persone sono morte in seguito all'incidente aereo avvenuto nella zona dell'aviosuperficie di Terni, dove un ultraleggero, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo dall'aviosuperficie «Leonardi» di Terni, dove era giunto da Foligno, e ha preso fuoco. (leggo.it)

I morti sarebbero il pilota e un passeggero. L'impatto - spiegano i vigili - è avvenuto alla fine della strada di Maratta, verso Narni poco dopo il parco Chico Mendez. (Il Centro)

Pilota e passeggero di un aereo ultraleggero sono morti in un incidente che ha provocato la caduta del velivolo a Terni. Sul posto sono presenti tre squadre dei vigili del fuoco dell’Umbria. Dalle prime informazioni raccolte sul posto l’aereo avrebbe preso fuoco nell’impatto scatenando un incendio dopo la caduta, anche nella vegetazione circostante. (LAPRESSE)

Aereo precipita dopo il decollo, due morti. Lo schianto sul terrapieno della E45

A seguito dell’impatto, è scoppiato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante, prontamente spento. Terni. (ilmessaggero.it)

Due persone sono morte in seguito all'incidente aereo avvenuto nella zona dell'aviosuperficie di Terni, dove un ultraleggero, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso fuoco. (Trentino)

Dalla prima ricostruzione sembra che il velicolo, con la scritta “Aeroclub Pescara”, fosse decollato da pochissimo, giusto il tempo di raggiungere la vicina superstrada, quando è precipitato in un campo a pochi metri dal terrapieno della E45 alla fine della strada di Maratta, verso Narni, poco dopo il parco “Chico Mendez”. (LA NAZIONE)