Allarme Juventus, Riunione d'urgenza al JHotel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus, reduce da un periodo di alti e bassi, ha subito una sconfitta preoccupante nell'ultima partita di Champions League contro lo Stoccarda. La formazione tedesca, con una prestazione sontuosa per aggressività e continuità di pressing, ha messo all'angolo la squadra di Thiago Motta, creando numerose occasioni, tra cui un palo, tre parate di Perin e un rigore sbagliato. La supremazia dello Stoccarda è stata evidente, con un expected goals di 2,52 contro lo 0,25 della Juventus, che non è riuscita a creare nessuna grande occasione.

Al termine della gara, Thiago Motta si è assunto tutte le responsabilità del caso, dichiarando che la colpa della sconfitta è sua. La squadra, tornata a lavorare alla Continassa, ha ora l'obbligo di riprendere il cammino positivo in vista delle prossime partite, che dovranno necessariamente essere all'altezza delle aspettative di inizio stagione. La Juventus, infatti, sta vivendo un periodo di crisi che ha portato a una riunione d'urgenza al JHotel, dove sono state prese decisioni importanti per il futuro della squadra.

La partita contro lo Stoccarda ha messo in luce tutte le difficoltà della Juventus, che ha perso numerosi duelli e non è riuscita a imporre il proprio gioco. La formazione tedesca, al contrario, si è mossa con ritmo, coraggio, senso della posizione, percussioni centrali e sovrapposizioni sugli esterni, esattamente come Thiago Motta avrebbe voluto che facesse la sua squadra. I numeri della partita sono impietosi per i bianconeri, che devono ora concentrarsi sulle prossime sfide per risollevare le sorti della stagione.

Thiago Motta, per alleggerire il clima e togliere tensione alla squadra, ha deciso di concedere un giorno libero ai giocatori, che hanno potuto staccare la spina e ricaricare le energie in vista del prossimo impegno contro l'Inter. La Juventus, infatti, dovrà affrontare la squadra nerazzurra a San Siro, in una partita che si preannuncia decisiva per il futuro del campionato