Assalto alla Mondialpol di Sassari: il bottino è di oltre 10milioni di euro

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Non è ancora stato quantificato con precisione il bottino dell’assaltato alla sede Vedetta 2 Mondialpol a Sassari, nel corso del quale i malviventi hanno anche sparando contro i carabinieri e la polizia. La Squadra mobile e i responsabili dell’istituto di vigilanza stanno completando il conteggio oggi. Al momento si ipotizza che i rapinatori siano fuggiti portando via una cifra superiore ai 10 milioni di euro. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp Il rinvenimento è avvenuto sotto un cavalcavia della statale 131, nei pressi di Muros, dove il Ducato è stato dato alle fiamme. (Cagliaripad.it)

Il prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per giovedì pomeriggio, dopo aver seguito attentamente tutte le fasi relative all’assalto armato alla sede della Mondialpol. (Sassari Oggi)

Sembra da rivedere al ribasso la cifra sottratta alla Vedetta 2 Mondialpol, venerdì sera, da un commando armato in via Caniga a Sassari. (L'Unione Sarda.it)

Dopo il colpo alla Mondialpol la banda si è nascosta a Sassari

Investigatori impegnati in tutta l'isola per dare la caccia al commando che venerdì ha assaltato la sede Mondiapol, alle porte di Sassari. Si cerca nell'hinterland del capoluogo, ispezionando casolari e fabbricati industriali dove la banda potrebbe essersi rifugiata momentaneamente in attesa del momento ideale per far perdere le tracce definitivamente. (L'Unione Sarda.it)

“Mancano agenti, politica sorda” dice la segretaria generale provinciale Fsp Sassari Tamara Marcelli. "Dobbiamo aspettare qualche tragedia? Mancano risorse per il controllo del territorio e i servizi investigativi. (Sardegna Live)

Sassari Hanno lasciato calmare le acque per un giorno intero e solo dopo poco più di 24 ore hanno rimesso il naso fuori dal covo in cui avevano trovato riparo venerdì sera, dopo aver seminato il panico e tenuto per quaranta minuti la città sotto assedio, sparando oltre 150 colpi - anche ad altezza d’uomo - prima di allontanarsi dalla sede della Mondialpol di Caniga, con un bottino di almeno una ventina di milioni di euro, secondo una prima stima non ancora confermata. (La Nuova Sardegna)