Castelvetrano, il film su Matteo Messina Denaro verrà proiettato: ma «Iddu» sarà solo a teatro

Anche a Castelvetrano, paese del boss Matteo Messina Denaro, verrà proiettato «Iddu», il film sul capomafia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Dopo le polemiche nate dal rifiuto del proprietario dell’unico cinema della cittadina trapanese di portare sul grande schermo la pellicola, la 01 Distribution ha deciso di proiettarla al teatro Selinus domenica 13 ottobre. A comunicarlo è stata la stessa società chiamata dal Comune di Castelvetrano a collaborare (insieme alla Indigo film e Rai Cinema) per organizzare la visione in paese. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune, in una nota, fa sapere che «con la disponibilità e l'ausilio logistico di Rai Cinema, Indigo Film e 01 Distribution film, darà corso alla proiezione del film Iddu, l'ultimo padrino nel salone del teatro Selinus il prossimo 13 ottobre». (Giornale di Sicilia)

Riprende la rassegna cinematografica al MIV di Varese con il primo appuntamento serale dedicato al binomio “finzione cinematografica, tra realtà e criminologia”, attraverso la consolidata collaborazione tra NeuroIntelligence APS e Multisala Impero Varese. (varesenews.it)

Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film 'Iddu' affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su... (Virgilio)

Sicilia, strappati i manifesti del film "Iddu"

Del 2024-10-09 (Castelvetrano News)

Il film Iddu sarà proiettato anche a Campobello di Mazara al cineteatro Olimpia «Gregorio Mangiagli», con tre proiezioni giornaliere dal 24 al 29 ottobre (escluso il 26) alle ore 10 per le scuole e alle 18,30 e 21,00 per gli adulti. (Giornale di Sicilia)

/10/2024 13:00:00 (Tp24)