Ondata di calore: tutte le ultime notizie, i consigli e le attività per affrontare la stagione calda

Ondata di calore: tutte le ultime notizie, i consigli e le attività per affrontare la stagione calda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sortiraparis SALUTE

La Francia sta affrontando un'ondata di caldo e Parigi e tutta la regione dell'Ile-de-France non sono risparmiate dalle temperature estreme. Con picchi di calore raggiunti proprio nel cuore della capitale, è fondamentale tenersi aggiornati sulle ultime notizie e sulle migliori pratiche per affrontare questa ondata di calore. Scoprite i consigli essenziali su come proteggersi e le misure messe in atto dalle autorità per garantire la sicurezza di tutti. (Sortiraparis)

Su altri giornali

Svegliarsi già stanco, provare un’estrema fatica in ogni attività può essere un normale effetto del caldo estremo di questi giorni, nulla di allarmante: per chiarire la causa meglio rivolgersi al medico. (LecceSette)

«Il colpo di calore – spiega l’infermiera Barbara Airaldi – è causato principalmente dal calore e dall’umidità elevati o dallo sforzo fisico intenso effettuato in ambienti caldi ed umidi, ed è legato ad un aumento anomalo ed improvviso della temperatura corporea dell’individuo, oltre i 40 gradi. (Unione Monregalese)

La media mensile delle temperature medie registrate dalle stazioni Sias è infatti pari a 27,74 gradi. di finmedia - 31 Luglio 2024 (Video Regione)

Caldo, tre giorni da bollino rosso: i consigli dei medici del Pronto soccorso

Legnano – Rhodense – Elevate temperature, associate ad elevata umidità fanno registrare per questi giorni una nuova ondata di calore. Nelle prossime ore infatti, il caldo afoso diventerà di nuovo intenso e prenderà il via una nuova ondata di calore che coinvolgerà tutta l’Italia, leggi qui. (Sempione News)

Stretti tra due fuochi, moltissimi connazionali sono alle prese con due nemici invisibili che, insieme, possono avere un impatto micidiale: l’uno amplifica gli effetti dell’altro e viceversa, con un impatto immediato sui sintomi, come mal di testa, fatigue e affanno, e sulla funzionalità del cuore. (L'Eco di Bergamo)

La prevenzione delle patologie da calore, soprattutto in questi giorni di caldo intenso, è al centro dell'attenzione dei medici. A rischio non solo le mansioni svolte all'aperto o che richiedono un elevato sforzo fisico e quelle che prevedono l'utilizzo di abbigliamento protettivo speciale, ma anche alcune categorie come gli anziani e le persone che soffrono di particolari disturbi. (La Stampa)