Anziani e persone fragili: ecco come difendersi dall’afa

Anziani e persone fragili: ecco come difendersi dall’afa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia Pavese SALUTE

Pavia Per proteggersi dal caldo consigli utili rivolti soprattutto ai soggetti fragili. Come ogni anno l'Ats di Pavia ha approntato il piano per evitare i disagi provocati dalle temperature alte. Si tratta di semplici regole comportamentali in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidrata… (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Prosegue, su queste pagine, l’appuntamento con i “Volontari del Soccorso” di Dogliani, che ogni mese focalizzano l’attenzione su una diversa tematica legata alle situazioni d’emergenza. In queste ultime settimane, il termometro ha stabilmente superato i 30 gradi: ecco alcuni consigli per prevenire gli effetti dei “colpi di calore”. (Unione Monregalese)

Da oggi e a grande richiesta riparte la rubrica SALUTE E BENESSERE a cura del dottor Maurizio Proietti. Uno spazio a cadenza settimanale (uscirà ogni giovedì), in cui oltre ad informare sulle principali problematiche legate alle patologie più frequenti si cercherà di fare formazione spiegando le regole fondamentali della prevenzione, che da sempre costituiscono la cura migliore. (ReteAbruzzo.com)

2. Proteggiamoci in casa e sui luoghi di lavoro: utilizziamo tende che blocchino la luce ma non l'aria. Con le alte temperature, è fondamentale prendere alcune precauzioni per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. (Nichelino Online)

Caldo, i consigli per restare freschi in queste giornate roventi: dal peperoncino al gelato, ecco cosa fare (e cosa non mangiare)

francesco doglio La prevenzione delle patologie da calore, soprattutto in questi giorni di caldo intenso, è al centro dell'attenzione dei medici. A rischio non solo le mansioni svolte all'aperto o che richiedono un elevato sforzo fisico e quelle che prevedono l'utilizzo di abbigliamento protettivo speciale, ma anche alcune categorie come gli anziani e le persone che soffrono di particolari disturbi. (La Stampa)

Legnano – Rhodense – Elevate temperature, associate ad elevata umidità fanno registrare per questi giorni una nuova ondata di calore. Nelle prossime ore infatti, il caldo afoso diventerà di nuovo intenso e prenderà il via una nuova ondata di calore che coinvolgerà tutta l’Italia, leggi qui. (Sempione News)

Come sopravvivere al calore eccessivo: 10 accortezze per restare freschi e in salute in questo caldo torrido. Cosa fare per tutelarsi fino alla fine del picco di calore. (ilmessaggero.it)