Libano, le quattro divisioni israeliane che assediano Hezbollah

Israele espande le operazioni di terra in Libano. Secondo i media, sarebbero circa 15mila i soldati già entrati nel Paese dei cedri. E oggi è stato annunciato il dispiegamento di un'altra divisione di riservisti: la 146esima (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il dirigente dei miliziani filo-iraniani si occupava del budget e della gestione logistica dei progetti più importanti del corpo paramilitare, tra cui i piani di guerra e altre operazioni speciali, come il coordinamento degli attacchi terroristici contro lo Stato di Israele dal Libano e dalla Siria. (L'Opinione delle Libertà)

L’esercito israeliano: schierate truppe nel sud-ovest del Libano, attività mirate contro Hezbollah

Beirut – “Ucciso il comandante del quartier generale di Hezbollah”. Lo comunica l’esercito israeliano che ha avrebbe perfezionato un’operazione di intelligence. L’esercito israeliano comunica di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. (Tuscia Web)

Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. Membro del Consiglio della Jihad, il dirigente ha coordinato numerose attività per aumentare le capacità dell’arsenale dei guerriglieri. (Corriere della Sera)

– L’esercito israeliano ha affermato di aver schierato la sua 146a divisione di riserva in Libano, dove sono in corso “attività operative limitate, localizzate e mirate” contro quelli che definisce “obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale”. (Agenzia askanews)