Mercati: fine anno incerto, in attesa di novità da Fed e Bce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I mercati affrontano in questo ultimo scorcio del 2024 un contesto globale particolarmente incerto, condizionato da tutta una serie di fattori economici, geopolitici e tecnici, che stanno modellando l'andamento dei principali asset. Questi rappresentano più di un dubbio per quanto riguarda la direzione delle politiche monetarie delle principali economie, così come resta una priorità la lotta all’inflazione, anche se continua a fornire trend rassicuranti. (Fondionline.it)
Ne parlano anche altre fonti
La seduta odierna a Wall Street si apre con movimenti contenuti, riflettendo l’attesa degli investitori per i prossimi dati sull’inflazione. Domani saranno resi noti i prezzi al consumo, seguiti giovedì dai prezzi alla produzione, eventi che potrebbero influenzare significativamente i mercati. (Borse.it)
In evidenza Alphabet, che guadagna il 4,4%, e Tesla, in rialzo del 4% e avviato verso la miglior chiusura in 3 anni, oltre i 400 dollari. La chiusura record di Tesla è di 409,97 dollari, registrata il 4 novembre 2021, mentre il massimo assoluto, registrato sempre il 4 novembre 2021, è di 414,50 dollari. (Milano Finanza)
Indici orientali - Arrivano dal Giappone i dati finali del Pil del terzo trimestre (preliminare 0,9% annuo) e dalla Cina i prezzi al consumo (precedente meno 0,3%) e alla produzione (prec. Vw, scioperi al raddoppio - Secondo sciopero di 4 ore, il doppio del primo, proclamato da IG Metall alla Volkswagen a fronte dei tagli annunciati nel gruppo. (QuotidianoPiù)
Il dollaro canadese e quello australiano sono al centro dell'attenzione lunedì, in vista delle riunioni delle rispettive Banche centrali di questa settimana, mentre l'euro e le altre principali sono ferme mentre gli operatori esaminano le prospettive del dollaro statunitense. (Milano Finanza)