Wall Street apre in lieve calo: Dow Jones cede lo 0,21%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La seduta odierna a Wall Street si apre con movimenti contenuti, riflettendo l’attesa degli investitori per i prossimi dati sull’inflazione. Domani saranno resi noti i prezzi al consumo, seguiti giovedì dai prezzi alla produzione, eventi che potrebbero influenzare significativamente i mercati. All’apertura il Dow Jones registra una perdita di 91,40 punti, pari al -0,21%, mentre lo S&P 500 mostra un leggero rialzo di 2,17 punti (+0,04%). (Borse.it)
Su altre fonti
In evidenza Alphabet, che guadagna il 4,4%, e Tesla, in rialzo del 4% e avviato verso la miglior chiusura in 3 anni, oltre i 400 dollari. La chiusura record di Tesla è di 409,97 dollari, registrata il 4 novembre 2021, mentre il massimo assoluto, registrato sempre il 4 novembre 2021, è di 414,50 dollari. (Milano Finanza)
Questi rappresentano più di un dubbio per quanto riguarda la direzione delle politiche monetarie delle principali economie, così come resta una priorità la lotta all’inflazione, anche se continua a fornire trend rassicuranti. (Fondionline.it)
Il dollaro canadese e quello australiano sono al centro dell'attenzione lunedì, in vista delle riunioni delle rispettive Banche centrali di questa settimana, mentre l'euro e le altre principali sono ferme mentre gli operatori esaminano le prospettive del dollaro statunitense. (Milano Finanza)
Vw, scioperi al raddoppio - Secondo sciopero di 4 ore, il doppio del primo, proclamato da IG Metall alla Volkswagen a fronte dei tagli annunciati nel gruppo. Consiglio dei ministri sul Dl Milleproroghe e sul Dlgs relativo all’entrata e uscita di contanti. (QuotidianoPiù)