Genoa e Cagliari pareggiano 2-2 al Ferraris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il match tra Genoa e Cagliari, valido per la 13ª giornata di Serie A, ha regalato spettacolo e intensità, con un pareggio 2-2 deciso da due rigori. I padroni di casa, nonostante una prestazione di grande personalità, non sono riusciti a rompere il tabù del Ferraris, dove continuano a mancare la vittoria. Il Cagliari, invece, ha strappato un punto prezioso in una partita combattuta fino all'ultimo minuto.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando come si stia iniziando a vedere un'identità di gioco, elemento fondamentale per il futuro del club. Giulini ha anche fatto i complimenti a Davide Nicola per le sue 200 panchine in Serie A, riconoscendo i frutti del lavoro del tecnico.

La partita è stata caratterizzata da un alto tasso di intensità e da numerosi episodi controversi, tra cui le decisioni arbitrali di Sozza, che con il suo atteggiamento e le sue posizioni in campo, spesso in mezzo al gioco, hanno inciso sullo svolgimento del match. Nonostante ciò, il Genoa ha mostrato una grande trazione anteriore, mettendo in difficoltà la difesa del Cagliari in più occasioni.

Il Cagliari, dal canto suo, ha saputo reagire con determinazione, riuscendo a guadagnare un punto sul difficile campo di Marassi. Quasi allo scadere del tempo regolamentare, Piccoli si è guadagnato un penalty e l'ha trasformato, regalando un punto prezioso agli isolani.