Insegnante arrestato nel Torinese per molestie sessuali: incastrato da video girati in classe

L'uomo, ora ai domiciliari, era già stato sospeso dopo la denuncia di alcuni genitori. Gli allievi hanno confermato ai carabinieri gli atteggiamenti del docente Un insegnante di 50 anni del liceo scientifico Galileo Galilei di Ciriè, nel Torinese, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di molestie sessuali, mossa nei suoi confronti dalla procura di Ivrea. Gli investigatori hanno ascoltato diversi ragazzi che avrebbero confermato i presunti palpeggiamenti che l’insegnante indirizzava agli allievi, anche durante le ore di lezione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

È stato arrestato e ora è ai domiciliari il professore 50enne dell’istituto superiore “Fermi-Galilei” di Ciriè indagato per molestie e violenze sessuali nei riguardi di alcuni studenti del liceo. Atten… (La Stampa)

L’uomo, 50 anni, era già stato sospeso dalla scuola a gennaio dopo le denunce di alcuni genitori. La misura cautelare dei domiciliari è scattata dopo che gli investigatori hanno acquisito alcuni video registrati in classe e sentito le testimonianze degli alunni ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sono state molte le testimonianze raccolte nel corso dell’inchiesta: circa quaranta studenti sono stati sentiti in modalità protetta dagli inquirenti e le loro deposizioni avrebbero confermato una serie di atteggiamenti inappropriati da parte del docente. (Tecnica della Scuola)

Dopo le misure cautelari prese all'inizio di febbraio, con l'allontanamento dalla scuola per le presunte molestie sessuali, ora l'insegnante, un 50enne del liceo Fermi-Galilei, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Venaria e posto agli arresti domiciliari, dopo che la procura di Ivrea ha avviato un'indagine a suo carico. (Torino Cronaca)

Un professore del liceo Fermi-Galilei di Ciriè, in provincia di Torino, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di alcuni studenti. A incastrarlo sono stati i video che gli stessi alunni hanno girato in classe e le testimonianze dirette delle presunte vittime. (Open)

«Io le voci su quel professore le sentivo da tempo e sono andato a raccontare tutto ai carabinieri. C’è rabbia nella voce del padre di una studentessa del liceo scientifico Fermi-Galilei di Ciriè dopo l’arresto dell’insegnante accusato di molestie nei confronti di almeno due ragazzi. (Corriere della Sera)