Donna svuota la vetrina di una libreria: «Ha comprato 155 libri per donarli alle scuole»

Donna svuota la vetrina di una libreria: «Ha comprato 155 libri per donarli alle scuole»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Non si tratta del primo caso del genere: altre vetrine sono state “svuotate” dai libri da quando lo agosto un cliente misterioso aveva compiuto questo gesto alla Libreria Hoepli, sempre a Milano. Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. (IL GIORNO)

Ma c’è di più, l’acquirente misteriosa non porterà a casa nessuno di quei libri. La ragione è semplice: tutti i titoli sono destinati alle biblioteche scolastiche del quartiere. (Skuola.net)

Prosegue lo slancio per le donazioni di #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), che invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane: dopo il primo fine settimana, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, tantissimi cittadini hanno risposto all'appello, contribuendo con le loro donazioni. (Il Sole 24 ORE)

Vetrina svuotata alla libreria Punta alla Luna: libri donati alle scuole per #ioleggoperché

Gli alunni dell’Istituto “M. L. (il Fatto Nisseno)

Altro acquirente milanese ha comprato tutti i libri della vetrina di una libreria per ragazzi della città. Si tratta della 11esima persona che ha appoggiato il progetto "Svuota la vetrina", che ha avuto il via a Milano con il primo caso lo scorso settembre. (Fanpage.it)

Ed è l’undicesima libreria. Procede come un fiume in piena l’iniziativa ‘Svuota la vetrina’, lanciata a settembre come una sfida e che ormai è diventato un trend: acquistare tutti i libri nella vetrina di una libreria indipendente. (La Repubblica)