La scuola Francesca Morvillo ricorda il concittadino Domenico Intravaia

La scuola Francesca Morvillo ricorda il concittadino Domenico Intravaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monrealelive.it ESTERI

Anche quest’anno la scuola “Francesca Morvillo” ha organizzato una manifestazione in ricordo della strage di Nassiriya in cui perse la vita anche il monrealese Domenico Intravaia, vicebrigadiere dei Carabinieri. Un momento di incontro e confronto con le istituzioni civili e militari durante il quale i ragazzi hanno avuto modo di (Monrealelive.it)

Su altre fonti

Le scuole del territorio sono state protagoniste all’inaugurazione della XXII edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna (organizzata dal Comune di Macomer con il coordinamento del Centro Servizi Culturali e la partecipazione della biblioteca comunale e dell’Unione Comuni del Marghine), i cui studenti, presenti all’incontro, sono stati ricordati in tutti gli interventi a partire da quella della prefetta di Nuoro, Alessandra Nigro: «Con il sindaco mi sono impegnata a organizzare, secondo un concetto generale di cultura e nello specifico di cultura della legalità, una serie di incontri soprattutto nelle scuole, per continuare a seminare semi che un giorno saranno bellissime piante». (SARdies.it)

A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)

Piano d Sorrento – Serata intrigante per #ioleggoperché per il Sorrento Calcio con gli studenti. Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso. (Positanonews)

SERIE A DONNE SOSTIENE INIZIATIVA '#IOLEGGOPERCHÉ'

Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. Milano – Un regalo speciale per gli studenti di Milano: nella libreria indipendente Punta alla Luna, si è verificato un gesto di straordinaria generosità. (IL GIORNO)

4 Altro acquirente milanese ha comprato tutti i libri della vetrina di una libreria per ragazzi della città. Si tratta della 11esima persona che ha appoggiato il progetto "Svuota la vetrina", che ha avuto il via a Milano con il primo caso lo scorso settembre. (Fanpage.it)

La Divisione Serie A Femminile Professionistica sostiene la nona edizione di #ioleggoperché, l'iniziativa sociale di promozione alla lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che in otto anni grazie al progetto si sono arricchite di oltre 3 milioni di libri nuovi. (Sport Mediaset)