Caltanissetta. #ioleggoperché, alunni dell’istituto “M. L. King” presentano l’iniziativa “Topini in libreria alla ricerca dei libri del futuro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli alunni dell’Istituto “M. L. King” di Caltanissetta, guidato dalla preside Daniela Rizzotto, nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione italiana editori, con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, hanno partecipato creando un evento in libreria. L’attività dal titolo “Topini in Libreria alla ricerca dei Libri del Futuro” si è tenuta presso la Libreria Lachina di Caltanissetta, ha visto protagonisti gruppi di alunni delle classi II A-B-C, IV A, V B del plesso di Scuola Primaria “M. (il Fatto Nisseno)
Su altri media
La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina che era interamente dedicata ad albi e libri per l’iniziativa 'Ioleggoperché'". (MilanoToday.it)
Procede come un fiume in piena l’iniziativa ‘Svuota la vetrina’, lanciata a settembre come una sfida e che ormai è diventato un trend: acquistare tutti i libri nella vetrina di una libreria indipendente. (La Repubblica)
Non si tratta del primo caso del genere: altre vetrine sono state “svuotate” dai libri da quando lo agosto un cliente misterioso aveva compiuto questo gesto alla Libreria Hoepli, sempre a Milano. Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. (IL GIORNO)
Una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina...". Di Marianna Vazzana "Abbiamo ricevuto una visita inaspettata e bellissima. (IL GIORNO)
Piano d Sorrento – Serata intrigante per #ioleggoperché per il Sorrento Calcio con gli studenti. Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso (Positanonews)
Martedì è toccato alla libreria «Punta alla luna», che da pochi mesi si è trasferita in corso Lodi, zona Corvetto. Il movimento spontaneo «Svuota la vetrina», nato a Milano a settembre, ma che si va estendendo in tutta Italia, segna un’altra tappa e festeggia l’11esima vetrina svuotata. (Corriere Milano)