Alla Ubik “Libri a merenda: letture per tutti i gusti”

Alla Ubik “Libri a merenda: letture per tutti i gusti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Alla libreria Ubik nuove letture per bambini, nell’ambito di Ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Fino a domenica si può venire in libreria e acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra provincia. Nell’ambito dell’iniziativa venerdì 15 novembre, alle ore 16,30, alla Libreria Ubik appuntamento con “Libri a merenda: letture per tutti i gusti”. (IVG.it)

Ne parlano anche altre testate

A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)

Milano – Un regalo speciale per gli studenti di Milano: nella libreria indipendente Punta alla Luna, si è verificato un gesto di straordinaria generosità. Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. (IL GIORNO)

La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina che era interamente dedicata ad albi e libri per l’iniziativa 'Ioleggoperché'". (MilanoToday.it)

La scuola Francesca Morvillo ricorda il concittadino Domenico Intravaia

Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. FASANO – Si è svolto nella giornata di ieri, 13 novembre, presso il Mondadori Point di Fasano, “Io leggo perché”, il progetto a livello nazionale che si occupa di incentivare la lettura nelle scuole italiane. (Gofasano)

La campagna, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e supportata dal Ministero dellaCultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, vede anche la collaborazione del Ministero... (Virgilio)

Anche quest’anno la scuola “Francesca Morvillo” ha organizzato una manifestazione in ricordo della strage di Nassiriya in cui perse la vita anche il monrealese Domenico Intravaia, vicebrigadiere dei Carabinieri. (Monrealelive.it)