Tempesta di Vento si abbatte in Calabria: tantissimi danni soprattutto a Cosenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta di libeccio non ha risparmiato nemmeno il Sud Italia, colpendo – come da previsione – soprattutto il versante tirrenico e le zone appenniniche. Le regioni più colpite sono state la Campania e la Calabria, dove si sono registrati numerosi danni e criticità. In Calabria, le raffiche di vento si sono intensificate in particolar modo tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa, provocando situazioni di pericolo e danni in diverse aree. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa mattina il Garbino è tornato a spazzare la Romagna. – Come da allerta arancione, oggi è il giorno del vento – forte, anche di burrasca – sia in Emilia Romagna che nelle Marche. (il Resto del Carlino)
La Protezione Civile regionale della Marche ha diramato un’allerta meteo arancione per vento su quasi tutta la regione, ad esclusione del settore sudorientale, per tutta la giornata di domani, giovedì 21 novembre. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la provincia maceratese a causa del forte vento. (Vivere Macerata)
Tantissimi alberi sono stati abbattuti come fossero semplici fiammiferi, dando vita a una vera e propria strage di vegetazione che ha modificato il paesaggio in modo drammatico. Il fortissimo vento che ha colpito la Calabria nelle ultime ore (ve ne abbiamo già dato notizia qui) ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione. (Meteo Italia)
Un regime di “tempesta” per il quale la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione per il vento e gialla per le mareggiate. Le previsioni L’emergenza è già scattata ieri sera, ma resterà valida fino alla mezzanotte di oggi. (corriereadriatico.it)