Rinviata la Festa dell’Albero al parco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa della nuova allerta arancione per vento emessa ieri dalla Protezione civile regionale è stata rinviata l’iniziativa con le scuole dell’infanzia in programma oggi, al parco Unicef, nell’ambito del programma per la Festa dell’Albero. L’evento sarà recuperato appena possibile, ma intanto restano confermati gli altri appuntamenti in calendario pensati da Comune e Legambiente da domani in poi. I ragazzi delle primarie si immergeranno nel verde del loro quartiere per censire gli alberi che non hanno resistito all’estate o alle malattie. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Vento forte: il video della provincia di Rimini (il Resto del Carlino)
La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. (Vivere Fano)
Vento che era stato preallertato dalla Protezione civile con una criticità arancione con validità fino alle ore 24 di oggi, mentre venerdì è attesa la neve. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (il Resto del Carlino)
E’ il bilancio di una giornata di raffiche di vento in città e nelle frazioni. Disagi anche nel Comune di Sassoferrato e a Serra San Quirico stazione dove ieri mattina un albero è caduto, all’altezza di Chiaraluce. (il Resto del Carlino)
MeteoWeb Allerta meteo per “vento, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, giovedì 21 novembre 2024. (MeteoWeb)
Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la provincia maceratese a causa del forte vento. (Vivere Macerata)