Vento da paura, raffiche fino a 100 km/h: chiusi parchi e cimiteri, stop alla Ruota

Vento da paura, raffiche fino a 100 km/h: chiusi parchi e cimiteri, stop alla Ruota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Chiude tutto per il vento. Parchi, impianti sportivi all’aperto, cimiteri. E pure la Ruota panoramica, che oggi smetterà di girare. Si prevedono raffiche fino a oltre 100 chilometri orari sulla costa. Un regime di “tempesta” per il quale la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione per il vento e gialla per le mareggiate. Le previsioni L’emergenza è già scattata ieri sera, ma resterà valida fino alla mezzanotte di oggi. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. Una allerta meteo arancione è stata emessa in Emilia-Romagna per la giornata di domani a causa del forte vento (Liberoquotidiano.it)

Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)

L’allerta riguarda principalmente il vento, con condizioni che prevedono un significativo rinforzo della ventilazione da sud-sud-ovest. Le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte (76-87 km/h) o, in alcuni casi, tempesta (88-102 km/h) nelle aree costiere e collinari centro-meridionali. (Vivere Fano)

Jesi / Vento: allerta meteo arancione, domani parchi e cimiteri chiusi

L'aggiornamento Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (corriereadriatico.it)

A partire dalla serata di martedì ed almeno fino alle ore pomeridiane di mercoledì 20 novembre è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di"tempesta violenta" mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di "burrasca forte" o al più "tempesta". (Vivere Senigallia)

Jesi – La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per domani, mercoledì 20 novembre, per forti raffiche di vento e il Comune di Jesi ha disposto con un’ordinanza «la chiusura, a titolo precauzionale, dei parchi cittadini e dei cimiteri ubicati nel territorio comunale per l’intera giornata». (QDM Notizie)