Vento a 117 Km/h sulle Marche, in arrivo forti mareggiate: allerta arancione sulle Marche da stasera. Poi, neve e gelate. Città blindate: chiuse per sicurezza diverse aree

Vento a 117 Km/h sulle Marche, in arrivo forti mareggiate: allerta arancione sulle Marche da stasera. Poi, neve e gelate. Città blindate: chiuse per sicurezza diverse aree
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Raffiche di vento fino a 117 km/h su colline e monti, allarme mareggiate sulla costa per oltre 24 ore: nuova allerta meteo arancione sulle Marche (arancione in 5 quadranti su 6, con la zona costiera fermano-sambenedettese in fascia gialla). L'allerta, secondo i dati elaborati dalla direzione regionale della Protezione civile e sicurezza del territorio, sarà valida dalle 21 di stasera, 19 novembre, fino alla mezzanotte del 21 novembre. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

La previsione associata all’allerta indica che a partire dalla serata di oggi ed almeno fino alle ore pomeridiane di domani, mercoledì 20 novembre, è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di “tempesta violenta” (103-117 km/h), mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” (76-87 km/h) o al più “tempesta” (88-102 km/h). (Riviera Oggi)

La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. (Vivere Fano)

È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di mercoledì 20 novembre, è stato diramato dalla Protezione civile regionale. (Picchio News)

Jesi / Vento: allerta meteo arancione, domani parchi e cimiteri chiusi

settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui (Gazzetta di Parma)

La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n.74 per vento forte a partire dalle ore 21.00 di martedì e per tutta la giornata mercoledì 20 novembre 2024. (Vivere Senigallia)

Jesi – La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per domani, mercoledì 20 novembre, per forti raffiche di vento e il Comune di Jesi ha disposto con un’ordinanza «la chiusura, a titolo precauzionale, dei parchi cittadini e dei cimiteri ubicati nel territorio comunale per l’intera giornata». (QDM Notizie)