Meteo, due vortici in 48 ore: "Allerta arancione", quando arriva il gelo in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una allerta meteo arancione è stata emessa in Emilia-Romagna per la giornata di domani a causa del forte vento. Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il rinforzo del vento inizierà già nelle prossime ore, ma sarà mercoledì 20 novembre il giorno in cui le raffiche raggiungeranno la loro massima intensità e colpiranno gran parte d’Italia. (Meteo Italia)
L’atto, predisposto sulla base delle indicazioni della Protezione Civile che prevede per la giornata di oggi su Ancona e buona parte della zona costiera e collinare raffiche di vento forte e mare in burrasca fino a tempesta, si è reso necessario per salvaguardare l’incolumità delle persone ed evitare di trovarsi in situazioni di pericolo contingente. (il Resto del Carlino)
interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. Fenomeni in attenuazione a partire dalla tarda settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Gazzetta di Parma)
MARCHE – Si rende note, dal sito della Regione Marche, che è stata emessa una nuova allerta meteo, con validità dalle 00:00 fino alle 24:00 di domani, mercoledì 20 novembre, per le seguenti criticità: GIALLA per vento sulla Zona di allertamento 6; (Riviera Oggi)
ANCONA Chiude tutto per il vento. E pure la Ruota panoramica, che oggi smetterà di girare. (corriereadriatico.it)
La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. (Vivere Fano)