Vento forte fino a tempesta e mare agitato: allerta arancione sulle Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento forte fino a tempesta e mare agitato: allerta arancione sulle Marche Avviso dalla Protezione Civile dalla serata del 19 novembre 2024 fino a tutto mercoledì 20 La Protezione Civile Regionale, in data 19 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.74 per vento forte a partire dalle ore 21.00 di martedì 19 e per tutta la giornata di mercoledì 20 novembre 2024. Fenomeni: a partire dalla serata di martedì 19 ed almeno fino alle ore pomeridiane di mercoledì 20 novembre è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di “tempesta violenta” mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” o al più “tempesta”. (Senigallia Notizie)
Su altri media
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n.74 per vento forte a partire dalle ore 21.00 di martedì e per tutta la giornata mercoledì 20 novembre 2024. (Vivere Senigallia)
Si prevedono raffiche fino a oltre 100 chilometri orari sulla costa. E pure la Ruota panoramica, che oggi smetterà di girare. (corriereadriatico.it)
Raffiche di vento fino a 117 km/h su colline e monti, allarme mareggiate sulla costa per oltre 24 ore: nuova allerta meteo arancione sulle Marche (arancione in 5 quadranti su 6, con la zona costiera fermano-sambenedettese in fascia gialla). (corriereadriatico.it)
MARCHE – Si rende note, dal sito della Regione Marche, che è stata emessa una nuova allerta meteo, con validità dalle 00:00 fino alle 24:00 di domani, mercoledì 20 novembre, per le seguenti criticità: ARANCIONE per vento sulle Zone di allertamento 1, 2, 3, 4 e 5; (Riviera Oggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)