Allerta arancione per vento: attivato il Coc, i consigli del Comune

Allerta arancione per vento: attivato il Coc, i consigli del Comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Fano INTERNO

La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. L’allerta riguarda principalmente il vento, con condizioni che prevedono un significativo rinforzo della ventilazione da sud-sud-ovest. Le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte (76-87 km/h) o, in alcuni casi, tempesta (88-102 km/h) nelle aree costiere e collinari centro-meridionali. (Vivere Fano)

Ne parlano anche altri giornali

Raffiche di vento fino a 117 km/h su colline e monti, allarme mareggiate sulla costa per oltre 24 ore: nuova allerta meteo arancione sulle Marche (arancione in 5 quadranti su 6, con la zona costiera fermano-sambenedettese in fascia gialla). (corriereadriatico.it)

GIALLA per vento sulla Zona di allertamento 6; ARANCIONE per vento sulle Zone di allertamento 1, 2, 3, 4 e 5; (Riviera Oggi)

Jesi – La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per domani, mercoledì 20 novembre, per forti raffiche di vento e il Comune di Jesi ha disposto con un’ordinanza «la chiusura, a titolo precauzionale, dei parchi cittadini e dei cimiteri ubicati nel territorio comunale per l’intera giornata». (QDM Notizie)

Allerta arancione per vento nelle Marche: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi ad Ancona

mattinata. Allerta arancione vento per l'Appennino parmense, gialla per la collina valida dalle 00 del 20 novembre fino alle 00 del 21 novembre. interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. (Gazzetta di Parma)

A partire dalla serata di martedì ed almeno fino alle ore pomeridiane di mercoledì 20 novembre è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di"tempesta violenta" mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di "burrasca forte" o al più "tempesta". (Vivere Senigallia)

MeteoWeb (MeteoWeb)