Allerta arancione per vento nelle Marche: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi ad Ancona

Allerta arancione per vento nelle Marche: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi ad Ancona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo arancione per venti forti, valida per l’intero territorio regionale, con l’eccezione della zona costiera più meridionale. Inoltre, è stata diramata un’allerta gialla per mareggiate lungo tutta la costa. In risposta a questa situazione, il Comune di Ancona ha deciso di chiudere temporaneamente cimiteri, parchi, impianti sportivi e la ruota panoramica situata in piazza Cavour, per motivi di sicurezza pubblica. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Jesi – La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per domani, mercoledì 20 novembre, per forti raffiche di vento e il Comune di Jesi ha disposto con un’ordinanza «la chiusura, a titolo precauzionale, dei parchi cittadini e dei cimiteri ubicati nel territorio comunale per l’intera giornata». (QDM Notizie)

L'allerta, secondo i dati elaborati dalla direzione regionale della Protezione civile e sicurezza del territorio, sarà valida dalle 21 di stasera, 19 novembre, fino alla mezzanotte del 21 novembre. (corriereadriatico.it)

Vento forte fino a tempesta e mare agitato: allerta arancione sulle Marche Avviso dalla Protezione Civile dalla serata del 19 novembre 2024 fino a tutto mercoledì 20 La Protezione Civile Regionale, in data 19 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)

Domani allerta arancione vento per l'Appennino parmense

Attiva la lettura vocale Nuova allerta meteo per vento forte e mareggiate emessa per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, dalla sala operativa della Protezione civile regionale.... (Virgilio)

Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)

Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Gazzetta di Parma)