Rami e alberi sulle strade, il forte vento fa cadere anche le impalcature dei cantieri nella provincia di Macerata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergenza vento, più di 40 interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami sulla strada in diversi comuni della provincia di Macerata. Divelte anche diverse impalcature dei cantieri. Tra i centri più colpiti Montelupone e Sarnano. Finora risparmiata la costa. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Italia si appresta ad affrontare un primo assaggio d’inverno, con l’arrivo del freddo, del vento forte e della neve, che cadrà fino a quote basse. Una perturbazione in avvicinamento sta già portando un sensibile rinforzo della ventilazione: Emilia-Romagna Meteo segnala infatti “fortissime raffiche di vento” nella notte sui rilievi della regione, “soprattutto in Romagna. (MeteoWeb)
Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)
Attiva la lettura vocale Nuova allerta meteo per vento forte e mareggiate emessa per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, dalla sala operativa della Protezione civile regionale.... (Virgilio)
Jesi – La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per domani, mercoledì 20 novembre, per forti raffiche di vento e il Comune di Jesi ha disposto con un’ordinanza «la chiusura, a titolo precauzionale, dei parchi cittadini e dei cimiteri ubicati nel territorio comunale per l’intera giornata». (QDM Notizie)
Vento che era stato preallertato dalla Protezione civile con una criticità arancione con validità fino alle ore 24 di oggi, mentre venerdì è attesa la neve. – Allerta vento nelle Marche e in Emilia Romagna oggi. (il Resto del Carlino)
La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta meteo arancione per venti forti, valida per l’intero territorio regionale, con l’eccezione della zona costiera più meridionale. Inoltre, è stata diramata un’allerta gialla per mareggiate lungo tutta la costa. (MeteoWeb)