Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese

Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Picchio News INTERNO

Cronaca Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese di Picchio News Stampa PDF Maltempo: Vigili del Fuoco al lavoro per il forte vento nelle Marche I Vigili del Fuoco delle Marche sono impegnati sin dalla notte scorsa per far fronte all'ondata di maltempo che ha colpito l'intera regione. Il forte vento, che ha provocato numerosi disagi, ha richiesto un’intensa attività di intervento, soprattutto per la rimozione di alberi caduti sulle strade, rami pericolanti e detriti che ostacolavano la circolazione. (Picchio News)

La notizia riportata su altre testate

Fortissime raffiche di vento che si sono abbattute specialmente su San Marino e sulla zona appenninica e collinare della provincia di Rimini, con picchi tra i 90 e i 100 km/h che hanno messo in allerta residenti e autorità soprattutto per la possibile caduta di rami e alberi sulle strade. (il Resto del Carlino)

L’Italia si appresta ad affrontare un primo assaggio d’inverno, con l’arrivo del freddo, del vento forte e della neve, che cadrà fino a quote basse. Una perturbazione in avvicinamento sta già portando un sensibile rinforzo della ventilazione: Emilia-Romagna Meteo segnala infatti “fortissime raffiche di vento” nella notte sui rilievi della regione, “soprattutto in Romagna. (MeteoWeb)

interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. Fenomeni in attenuazione a partire dalla tarda settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Gazzetta di Parma)

Vento forte fino a tempesta e mare agitato: allerta arancione sulle Marche

Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Liberoquotidiano.it)

A San Marino diversi gli interventi da parte della Polizia Civile, riguardo in particolare rami spazzati che ingombrano la carreggiata stradale, bidoni divelti e oggetti volati dai terrazzi delle abitazioni. (San Marino Rtv)

Fenomeni: a partire dalla serata di martedì 19 ed almeno fino alle ore pomeridiane di mercoledì 20 novembre è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di “tempesta violenta” mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” o al più “tempesta”. (Senigallia Notizie)