Da nord a sud il vento crea problemi in tutta la regione: dalla notte già oltre 100 interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. L'aggiornamento Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri media
Attiva la lettura vocale Nuova allerta meteo per vento forte e mareggiate emessa per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, dalla sala operativa della Protezione civile regionale.... (Virgilio)
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n.74 per vento forte a partire dalle ore 21.00 di martedì e per tutta la giornata mercoledì 20 novembre 2024. (Vivere Senigallia)
Jesi – La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per domani, mercoledì 20 novembre, per forti raffiche di vento e il Comune di Jesi ha disposto con un’ordinanza «la chiusura, a titolo precauzionale, dei parchi cittadini e dei cimiteri ubicati nel territorio comunale per l’intera giornata». (QDM Notizie)
L’allerta arancione diramata dalla Protezione civile nella giornata di ieri porterà per la prima volta a fermare anche la ruota panoramica di Ancona, simbolo per eccellenza delle ultime stagioni festive natalizie del capoluogo. (il Resto del Carlino)
"Flussi occidentali in quota piloteranno diversi sistemi perturbati verso la nostra regione, con un'alternanza tra periodi più miti caratterizzati da venti di garbino e fasi piovose associate ad ingressi di aria fredda da nord", si legge nel bollettino meteo. (Picchio News)
Il rinforzo del vento inizierà già nelle prossime ore, ma sarà mercoledì 20 novembre il giorno in cui le raffiche raggiungeranno la loro massima intensità e colpiranno gran parte d’Italia. (Meteo Italia)