Vento forte nelle Marche, numerosi interventi per alberi e rami caduti

Vento forte nelle Marche, numerosi interventi per alberi e rami caduti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Allerta vento nelle Marche e in Emilia Romagna oggi. I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione marchigiana. Vento che era stato preallertato dalla Protezione civile con una criticità arancione con validità fino alle ore 24 di oggi, mentre venerdì è attesa la neve. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)

L’allerta riguarda principalmente il vento, con condizioni che prevedono un significativo rinforzo della ventilazione da sud-sud-ovest. Le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte (76-87 km/h) o, in alcuni casi, tempesta (88-102 km/h) nelle aree costiere e collinari centro-meridionali. (Vivere Fano)

Maltempo: Vigili del Fuoco al lavoro per il forte vento nelle Marche Cronaca Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Meteo, due vortici in 48 ore: "Allerta arancione", quando arriva il gelo in Italia

L'aggiornamento Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (corriereadriatico.it)

L’Italia si appresta ad affrontare un primo assaggio d’inverno, con l’arrivo del freddo, del vento forte e della neve, che cadrà fino a quote basse. Una perturbazione in avvicinamento sta già portando un sensibile rinforzo della ventilazione: Emilia-Romagna Meteo segnala infatti “fortissime raffiche di vento” nella notte sui rilievi della regione, “soprattutto in Romagna. (MeteoWeb)

Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Liberoquotidiano.it)