Aereo in avaria partito da Malpensa: sorvola il novarese poi scarica carburante IL VIDEO

Un aereo, volo LATAM Brasil, da Milano Malpensa a San Paolo Guarulhos ha toccato con la coda la pista in fase di decollo. Una volta attraversato il novarese, ha scaricato carburante in zona Santhià per poi fare ritorno all'aeroporto milanese. Aereo in avaria Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 luglio 2024, un Boeing 777-300 della LATAM Brasil, registrato PT-MUG ha urtato la coda sulla superficie della pista durante la fase di rotazione. (Prima Novara)

Su altre testate

Volo Latam 8073 Il volo Latam 8073 diretto verso il Brasile e partito da Milano Malpensa martedì 9 luglio 2024 ha riscontrato gravi problematiche durante il decollo, le quali hanno costretto il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver scaricato del carburante ad alta quota. (Prima Pavia)

E l’aviazione civile scarica tonnellate di cherosene sulle risaie novaresi: una beffa e un danno per le nostre aziende, come ha denunciato l’Unione dei comitati dell’Alta Valle Ticino. L’Ente Risi studia come ridurre i residui di metalli pesanti nel riso. (Risoitaliano.eu)

L'aereo, partito dallo stesso scalo attorno alle 13 diretto a San Paolo in Brasile, ha urtato la coda sulla pista mentre era in fase di decollo, con conseguente perdita di alcuni detriti. Un Boeing 777 della compagnia aerea cilena Latam è stato costretto a un atterraggio di emergenza all'aeroporto della brughiera. (IL GIORNO)

Il video dell'incidente a Malpensa: aereo tocca con la coda la pista di decollo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato da quattro comitati dell’area di Malpensa, al seguito dell’incidente (“tail strike”) dello scorso 9 luglio all’aeroporto milanese. – l’accordo Enac-ANSV n. (varesenews.it)

Piemonte – Aereo fa atterraggio d’emergenza: “Scaricati 90 kg di kerosene nelle risaie del Vercellese” (torinonews24.it)

Tutto è successo intorno alle 13 durante le fasi di decollo sulla pista dell’aeroporto 35L: l'aereo ha strisciato parte della coda sulla striscia d’asfalto perdendo alcuni detriti. (MilanoToday.it)