Unicredit, sì all’aumento di capitale per ops Banco Bpm. Orcel: “Deve creare valore o non la faremo. Su Anima avevamo ragione noi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Dall’assemblea dei soci di Unicredit via libera pressoché unanime all’aumento di capitale per l’ops di Banco Bpm. L’avvertimento di Orcel: “Ci riserviamo di valutare una volta conclusa l’offerta di Banco Bpm su Anima, ma andremo avanti solo alle giuste condizioni” Via libera. I soci di Unicredit hanno detto sì all’aumento di capitale a servizio dell’ops su Banco Bpm. Un consenso quasi unanime giacché a favore si è espresso il 99,88% del capitale presente. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Netanyahu è riuscito a far approvare il suo disegno di legge relativo alla riforma della giustizia. Il Parlamento israeliano ha approvato la controversa proposta di legge di Netanyahu sulla riforma della giustizia con 67 sì e 1 no, mentre l'opposizione ha boicottato il voto uscendo dalla Knesset. (Il Giornale d'Italia)

"La decisione di presentare un'offerta agli azionisti dinon sarebbe mai stata possibile senza i risultati eccezionali che abbiamo raggiunto, frutto dell'azione sinergica del nostro Gruppo: un team unito e coeso, sempre orientato verso obiettivi chiari e condivisi. (Teleborsa)

Anima "Dal 2021 abbiamo trasformato UniCredit in un leader di settore, garantendo rendimenti straordinari e posizionandoci meglio di chiunque altro per affrontare le sfide future. Abbiamo davanti una storia di crescita senza pari: partiamo da una posizione di forza, con solide linee di difesa, vantaggi strutturali e diverse leve di crescita organica per realizzare le nostre ambizioni". (LA STAMPA Finanza)

L'anno scorso aveva votato in maniera favorevole quasi l'88% del capitale sociale presente e avente diritto al voto. Si tratta di percentuali sugli azionisti presenti, che rappresentano circa il 67% del capitale. (Finanza Repubblica)

«Qualsiasi operazione sarà fatta solo alle nostre condizioni rigorose, garantendo valore incrementale per voi, i nostri azionisti». (La Sentinella del Canavese)

UniCredit: assemblea approva remunerazione Orcel col 66% di "si'" (Il Sole 24 ORE)