Allerta meteo Cagliari, oggi chiusi parchi e cimiteri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A seguito dell’allerta meteo diramata anche per il comune di Cagliari, è stata disposta la chiusura per tutta la giornata odierna, 8 dicembre, dei cimiteri e dei parchi della città, compresi quelli della municipalità di Pirri. A renderlo noto è stato lo stesso comune di Cagliari attraverso una nota: “La misura è stata adottata per garantire la sicurezza delle cittadine, dei cittadini e visitatori, in considerazione delle previsioni meteorologiche avverse, in particolare per venti forti sino a burrasca, fornite dagli organi competenti”. (Cagliaripad.it)
Su altre testate
Le previsioni del tempo lo avevano preannunciato, ma il risveglio sotto la neve ha sempre il suo colpo d’occhio. Anche la Sardegna ha ormai accolto l’inverno con i primi fiocchi che sono caduti nell’area del Gennargentu. (Cagliaripad.it)
Un’intensa perturbazione di origine atlantica sta per abbattersi sull’Italia, portando condizioni meteorologiche avverse su gran parte del territorio nazionale. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo, avvertendo della possibilità di precipitazioni diffuse, nevicate a bassa quota e forti venti, con il rischio di mareggiate lungo le coste esposte. (wesud)
Il maltempo che ha colpito la Sardegna in queste ultime ore ha causato non pochi disagi anche per i trasporti e i collegamenti con la penisola. Si tratta del traghetto Moby Tommy che ieri, 7 dicembre, era partito dal porto di Genova. (Cagliaripad.it)
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: MeteoWeb (MeteoWeb)
Fonni La prima neve delle stagione ha dato il buongiorno al centro Sardegna che si è svegliato nel giorno dell'Immacolata con lo spettacolo del Gennargentu imbiancato. (La Nuova Sardegna)
MeteoWeb (MeteoWeb)