Le pagelle dell'Italia - Zaccagni alla Del Piero. La discesa e il filtrante: bravo Calafiori

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Zaccagni alla Del Piero. La discesa e il filtrante: bravo Calafiori Risultato finale: Croazia-Italia 1-1 Donnarumma 7.5 - E' per distacco il miglior giocatore dell'Italia in questo Europeo: para un rigore a Modric, s'inventa un miracolo su Budimir e non può nulla sul successivo tap-in. Soffre e poi alla fine gioisce: lui più di chiunque altro merita questo passaggio del turno. Darmian 5 - S'addormenta su Budimir e rende vano il miracolo di Donnarumma sul rigore calciato da Modric: è l'azione che sembrava dovesse decidere la partita. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Un’Italia che resiste all’invasione straniera che nel calcio non si ferma e che anzi viene alimentata da nuove norme. Un’ Italia che resiste al terribile inverno demografico che imbianca inesorabilmente i capelli del Paese. (Tuttosport)

Al 97' arriva la rete del pareggio azzurra firmata da Zaccagni. Ora l'Italia chiude seconda del gruppo B con 4 punti e si qualifica agli ottavi: l’appuntamento è sabato a Berlino, contro la Svizzera, alle 18. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci sono momenti che diventano clou, ormai si erano messi dietro e potevamo colpirli alle spalle anche se abbiamo sbagliato gol clamorosi per la nostra qualità".COSA NON VA - "Su qualcosa bisogna metterci mano, ci sono delle cose che succedono che sono illogiche nelle nostre partite però bisogna prendere quello che i ragazzi hanno nelle loro qualità mettendoli nelle condizioni di esprimersi al meglio". (Calciomercato.com)

Italia, ancora una volta fino all'ultimo respiro: la Nazionale del Paese che vive al fotofinish

EUROBESTIARIO – Un giocatore lo vedi dal coraggio e Calafiori è giocatore. Questa Nazionale ha feeling con i minuti finali (IlNapolista)

Ancora una volta l'Italia si ritrova a giocarsi la qualificazione all'ultima partita del girone. "C’è del talento nell’arte italica di rinviare tutto e giocare sul cornicione" scrive Maurizio Crosetti sulle pagine de La Repubblica. (TUTTO mercato WEB)

È Chiara Nasti, influencer, imprenditrice e da un anno moglie di Zaccagni. I due hanno festeggiato proprio pochi giorni fa – a distanza – il loro primo anniversario di matrimonio. (Open)