Pienza, vicoli che impongono baci e poetiche atmosfere autunnali: la fuga a due è servita tra “nana”, arte e storia

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il tramonto. Sì, è questo il momento migliore per arrivare a Pienza, precipitarsi subito in una stradina dal nome idilliaco - via dell'Amore o via del Bacio dove, se non vi abbracciate come nel quadro di Hayez, non potete tecnicamente definirvi innamorati - e inaugurare un romantico weekend tra colori sfumati, temperature miti e tradizioni secolari gelosamente preservate: tanto che la “Corsa di Pio II” - il papa inventore di questa meravigliosa “Città ideale” - è stata appena inserita ufficialmente nel Calendario 2025 delle manifestazioni storiche della Toscana ed è venuta così a trovarsi gomito a gomito con rievocazioni di altissimo livello come il Palio di Siena. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il condono è servito. Il testo arriva a Montecitorio, ma qui l’esame sarà un passaggio formale, senza modifiche. (la Repubblica)

Il decreto legge Omnibus in cui è inserita la sanatoria fiscale ha incassato il via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, in un'insolita seduta domenicale. Il ministro dell'Economia, Giancarlo GiorgettiMissing Credit Oggi il provvedimento approderà in aula dove il governo quasi sicuramente porrà la fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cento euro in più nella tredicesima per i lavoratori dipendenti con un figlio a carico (e Isee inferiore a 28 mila euro). E poi le risorse aggiuntive per il bonus psicologo e per la lotta alla peste suina, con dieci milioni di euro che serviranno agli enti gestori delle … (Il Messaggero Veneto)

Eccellenza – Il Ferentino batte l’Arce in una gara all’ultimo respiro: 1-2

Le cifre sono nero su bianco nell’ultima riformulazione dell’emendamento di FdI, Forza Italia e Lega al decreto Omnibus che offre alle partite Iva che aderiranno al concordato preventivo biennale con l’Agenzia delle Entrate – l’accordo sulle tasse da pagare nei due anni successivi – una maxi sanatoria del nero fatto tra 2018 e 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Per convincere quasi cinque milioni di partite Iva ad aderire al concordato biennale in scadenza a fine ottobre sta varando in fret… ROMA. (La Stampa)

Eccellenza – La sfida tra Arce 1932 e Ferentino Calcio si è conclusa con una preziosa vittoria per gli amaranto, che hanno trionfato in una partita combattuta fino all’ultimo respiro. Una prestazione che ha messo in luce il carattere e la determinazione di una squadra pronta a sacrificarsi, anche in inferiorità numerica. (Frosinone News)