Mattotti firma il manifesto: un elefante si aggira in laguna

Mattotti firma il manifesto: un elefante si aggira in laguna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’illustratore Lorenzo Mattotti firma per il settimo anno l’immagine del manifesto ufficiale, che raffigura un elefante in laguna, e per il sesto anno la sigla della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Scrive Lorenzo Mattotti: «Cosa ci fa un Elefante in Laguna? Sicuramente è un’immagine inconsueta, inaspettata, ma che ci porta indietro con la memoria, quando, molti anni fa, un Elefante era arrivato a Venezia e si aggirava per le strette calli veneziane durante un famoso Carnevale della Biennale, quello del 1981… Questo Elefante ora attraversa la Laguna e percorre le vie della Fantasia, del Mistero e della Magia che si scopre nel Cinema. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Alberto Barbera, Direttore del Settore Cinema Lingua dei segni (aggiornare embed code mail 3 luglio h 17.47) (La Biennale di Venezia)

Due sessioni per tre settimane di musica classica dal 23 luglio al 12 agosto nel centro storico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato appena diffuso il manifesto ufficiale dell'81esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, firmato da Lorenzo Mattotti. (Movieplayer)

Mattotti:: "Il mio Elefante in laguna"

Ogni anno alla fine dell’estate il Lido di Venezia diventa palcoscenico delle più grandi produzioni cinematografiche internazionali; attesissima passerella di star provenienti da tutto il mondo, la Mostra del Cinema di Venezia è il luogo dove la settima arte trova da oltre 90 anni una delle sue massime espressioni a livello mondiale. (Elle)

Cosa ci fa un Elefante in Laguna? Sicuramente è un’immagine inconsueta, inaspettata, ma che ci porta indietro con la memoria, quando, molti anni fa, un Elefante era arrivato a Venezia e si aggirava per le strette calli veneziane durante un famoso Carnevale della Biennale, quello del 1981… Questo Elefante ora attraversa la Laguna e percorre le vie della Fantasia, del Mistero e della Magia che si scopre nel Cinema. (BadTaste.it Cinema)

Scrive Lorenzo Mattotti: "Cosa ci fa un Elefante in Laguna? Sicuramente è un’immagine inconsueta, inaspettata, ma che ci porta indietro con la memoria, quando, molti anni fa, un Elefante era arrivato a Venezia e si aggirava per le strette calli veneziane durante un famoso Carnevale della Biennale, quello del 1981… Questo Elefante ora attraversa la Laguna e percorre le vie della Fantasia, del Mistero e della Magia che si scopre nel Cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)