Un Elefante in Laguna nel manifesto ufficiale della Biennale Cinema 2024

Un Elefante in Laguna nel manifesto ufficiale della Biennale Cinema 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il manifesto ufficiale L’illustratore e autore italiano Lorenzo Mattotti firma per il settimo anno l’immagine del manifesto ufficiale, che raffigura un Elefante in Laguna, e per il sesto anno la sigla della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, giunta all’81. edizione (28 agosto – 7 settembre 2024). Scrive Lorenzo Mattotti: «Cosa ci fa un Elefante in Laguna? Sicuramente è un’immagine inconsueta, inaspettata, ma che ci porta indietro con la memoria, quando, molti anni fa, un Elefante era arrivato a Venezia e si aggirava per le strette calli veneziane durante un famoso Carnevale della Biennale, quello del 1981… Questo Elefante ora attraversa la Laguna e percorre le vie della Fantasia, del Mistero e della Magia che si scopre nel Cinema. (La Biennale di Venezia)

Su altre fonti

Cosa ci fa un Elefante in Laguna? Sicuramente è un’immagine inconsueta, inaspettata, ma che ci porta indietro con la memoria, quando, molti anni fa, un Elefante era arrivato a Venezia e si aggirava per le strette calli veneziane durante un famoso Carnevale della Biennale, quello del 1981… Questo Elefante ora attraversa la Laguna e percorre le vie della Fantasia, del Mistero e della Magia che si scopre nel Cinema. (BadTaste.it Cinema)

Ci siamo: tra poche ore, e precisamente alle 11:00, si terrà la conferenza di presentazione dell’81 esima edizione del Festival di Venezia. (BadTaste.it Cinema)

Due sessioni per tre settimane di musica classica dal 23 luglio al 12 agosto nel centro storico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mostra del cinema di Venezia 2024, quando inizia e i film in concorso

È stato appena diffuso il manifesto ufficiale dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, firmato da Lorenzo Mattotti, autore anche della sigla. L'immagine raffigura un elefante multicolore che ci porta indietro con la memoria a quando nel 1981 lo stesso animale si aggirava tra le strade di Venezia durante un famoso Carnevale della Biennale. (Movieplayer)

Scrive Lorenzo Mattotti: «Cosa ci fa un Elefante in Laguna? Sicuramente è un’immagine inconsueta, inaspettata, ma che ci porta indietro con la memoria, quando, molti anni fa, un Elefante era arrivato a Venezia e si aggirava per le strette calli veneziane durante un famoso Carnevale della Biennale, quello del 1981… Questo Elefante ora attraversa la Laguna e percorre le vie della Fantasia, del Mistero e della Magia che si scopre nel Cinema. (Il Messaggero Veneto)

I cinefili e gli amanti del sogno incarnato dalla settima arte hanno già segnato le date sul calendario: dal 28 agosto al 7 settembre 2024 torna infatti la Mostra del Cinema di Venezia. (Elle)